Chi siamo

[mp_row] [mp_span col=”12″] [mp_code margin=”none,none,none,none”]

Massimina.it è nata nel dicembre 2011 dall’idea e dall’unione di un gruppo di cittadini che vogliono occuparsi attivamente del territorio nel quale vivono.

I soci fondatori dell’Associazione sono:  Capanna Piscè Stefano, Carbonara Alessandro, Cuffaro Lucia, Dello Russo Olinka, Loprieno Rita, Somma Antonio, Ventura Pietro, Vignaroli Stefano.

Con questo progetto, Massimina.it cerca solo di realizzare un’azione CIVICA, che permetta di migliorare e rendere più gradevole la vita sociale nel nostro quartiere.

Siamo consapevoli di non avere spazi fisici di incontro o istituzioni che ci facilitino il compito, ma non vogliamo arrenderci alla rassegnazione.

Vogliamo condividere idee, informazioni, problemi, attività e tutto ciò che interessi il nostro quartiere in questa fase di transizione: anche se nei cartelli stradali siamo ancora considerati una semplice via, stiamo perdendo la fisionomia di un “paese” o ex-borgata per diventare un grande quartiere. Ma alla colata di cemento che avanza ogni giorno di più non sta corrispondendo un adeguato aumento dei servizi, delle infrastrutture e delle attività socio-culturali. Purtroppo, nel nostro quartiere, non ci sono punti di riferimento o strumenti che facilitino la creazione di un tessuto sociale.

Il nostro gruppo non è legato ad alcun partito politico né vi chiederà mai il voto. Vi chiede solo di partecipare alla vita di quartiere.

Ognuno può aderire a questo progetto in diversi modi a seconda delle proprie possibilità:

  • Informarsi ed informare iscrivendosi gratuitamente al nostro forum e/o ai vari social network in cui siamo presenti (non comporta nessuna quota e con la registrazione non equivale ad iscriversi alla nostra associazione).
  • Partecipare in prima persona ad alcune delle nostre iniziative o a quelle che ciascuno può proporre.
  • Iscriversi e partecipare alla vita della nostra associazione versando una piccola quota. Per noi è un grande aiuto

Organi dell’associazione:

Presidente:   Olinka Dello Russo

Segretario e Tesoriere:  Antonio Somma

Consiglio Direttivo: Olinka Dello Russo, Antonio Somma, Domenico Curcio, Alessandro Carbonara, Lucia Cuffaro, Stefano Capanna Piscè, Fabrizio Restaino.

[/mp_code] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”12″] [mp_embed data=”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” fill_space=”true” margin=”none,none,none,none”] [/mp_span] [/mp_row]

}
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com