La casa di Kim, consegnati gli oggetti raccolti a Natale.

L’Associazione Massimina.it, ieri, ha portato i giochi, il vestiario e i prodotti per l’igiene raccolti all’evento “Massimina sotto l’albero” alla casa di KIM, via di Villa Troili, 46.

Un bellissimo centro di accoglienza per i bambini presenti a Roma per cure mediche e per le loro mamme.

Per noi che siamo andati e abbiamo condiviso un pò del nostro tempo con realtà diverse è stata una esperienza molto toccante…

Iniziate a mettere da parte i vestiti per donne e bambini in quanto la raccolta continuerà anche durante il prossimo evento di Carnevale!!!

4 Risposta

  1. delphine
    che forza federica
  2. delphine
    ho appena letto un post dell'associazione kim. ve lo riporto qui di seguito: La DELIBERA REGIONALE del Lazio. Come muore un bel progetto Ricordate quando scrivemmo del mancato rinnovo della Delibera regionale che assicurava i fondi per la copertura dei costi ospedalieri di cui usufruivano i nostri bambini? Ebbene: non ci sono più soldi! Dal 1° gennaio 2012 abbiamo segnalato 14 nuove richieste per cure e nessuna è stata valutata. Al 31 dicembre 2012 la Regione ha comunicato che non saranno più coperti i costi neanche per coloro che già erano in terapia, in totale 43 situazioni. Avete letto bene! Che cosa succede ora vi chiederete? Succede, in prima analisi, che già almeno uno dei bambini presenti nel nostro Centro non può proseguire le cure necessarie a meno di reperire i fondi necessari. E che tutti gli altri che sarebbero dovuti rientrare nell'anno in corso…non rientreranno! Per tutti questi ultimi, abbiamo annullato anni di cure e di sostegno. Vi sembra che abbia un senso questo? Ed il diritto alla vita dei più deboli, riconosciuto e riaffermato continuamente in virtù della Convenzione internazionale dei diritti del fanciullo? a mio parere forse + che abiti e giocattoli, hanno bisogno di soldi, se i bambini non ci sono che se ne fanno degli abiti?
  3. olinka
    Bisogna assolutamente attivarci...
    • delphine
      ma maria non ti ha detto nulla?

Lascia un commento

 

}
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com