Allerta maltempo, nuovi disagi anche nei Consorzi della Massimina?

Sarà “l’orso siberiano” la nuova perturbazione che potrebbe portare la neve sulla capitale nei prossimi giorni

Dopo l’emergenza neve che l’anno scorso ha gettato la capitale nel panico per circa un mese anche nel 2013 Roma potrebbe tornare a imbiancarsi.
Infatti, una nuova nevicata potrebbe arrivare con “l’orso siberiano” tra il 17 e il 19 gennaio 2013.
Antonio Sanò meteorologo di ilmeteo.it ha dichiarato in merito: ” Tra il 17 e il 19 gennaio potrebbero arrivare nevicate anche sulla Capitale, a bassa quota. In realtà non ha nessuna utilità lanciare allerte a 12 o 24 ore, poiché sono necessari giorni per attuare le attività di prevenzione: come nel caso della neve a Roma nel febbraio scorso, prevista da ilmeteo.it con molti giorni di anticipo, la cui allerta è rimasta inascoltata. Con le conseguenze tristemente note.”

Il Campidoglio ha deciso di anticipare l’avvio del Piano Freddo: per quattro mesi dodici strutture, dislocate nei diversi Municipi romani, mettono a disposizione per i senza fissa dimora ogni notte 640 posti che, aggiunti ai 700 del circuito ordinario di accoglienza (le strutture aperte tutto l’anno), garantiscono un totale di 1.340 posti

2 Risposta

  1. Piero
    Parcheggio selvaggio: Vorrei far presente la situazione della viabilita su molte strade interne del quartiere,Esempio via carabellese e vie adiacenti a doppio senso di circolazione con tutte le auto parcheggiate a destra, a sinistra e oblique su ogni incrocio. Pensiamo ad un intervento dei mezzi di soccorso Vigili del fuoco ecc. Non arriveranno mai!. Mi piacerebbe che qualcuno commenti cosa ne pensa.
  2. Purtroppo la mancanza di garage penalizza la zona. O parcheggi in strada o butti l'auto. E' un problema non risolvibile in una città dove si prende l'auto per andare a comprare le sigarette (300 metri a piedi)

Lascia un commento

 

}
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com