I bulletti del parco

A Massimina di spazi pubblici ce ne sono così tanti, che ogni tanto si sente proprio il bisogno di chiuderne qualcuno per fare in modo che la popolazione possa riscoprire tutti gli altri, che altrimenti sarebbero deserti e dimenticati, e vai col vandalismo!

home-1
E’ successo con il Parco di Via Vanni, chiuso perchè dichiarato inagibile: non si sa chi, non si sa come e non si sa quando, ha svitatato e portato via un numero imprecisato di bulloni, che tenevano la struttura in legno che copre la parte centrale del parco, rendendola così insicura per la fruizione, anche nello spazio adiacente.
Questo quasi un mese fa a ridosso della festa di Halloween, che per l’occasione è stata spostata al parco di Via Romano Guerra, il successone ricordate?

Ma torniamo ai bulloni.
Sembra che la ditta incaricata dei lavori abbia ancora qualche problema con ‘sti benedetti bulloni, (ci sarebbe da ridere invece è tutto vero).

Che siano bulloni speciali, questo è fuori di dubbio, come fuori di dubbio è anche il fatto che siano stati montati, almeno inizialmente, non proprio a “regola d’arte”, altrimenti come è possibile che possano essere stati asportati a mani nude? Mi rifiuto di pensare che qualcuno a cui servivano bulloni, si sia recato al parco, armato di apposito svitatore per rimuoverli e portarseli via.

11040894_723602541106497_5796693806680207931_o
Speriamo che stavolta nel rimetterli nuovi e al loro posto siano prese le misure del caso. Alcune molto interessanti, le avevo lette nei commenti ai post dei gruppi di quartiere, quando il caso dei “bulloni spariti” fu sollevato, ma i tecnici della ditta incaricata al ripristino, sicuramente più tecnici di noi abitanti, troveranno certamente il modo di rimontarli in maniera definitiva affinchè restino al loro posto per il giusto tempo.

Sembrerebbe, e qui sta la notizia, che venerdì (20/11) il problema con la ditta dei bulloni, possa essere risolto e, quindi poi, dopo i dovuti controlli e verifiche tecniche, si potrà procedere con la riapertura al pubblico del parco.

Ce lo auguriamo, in tempi brevi!

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11:00 20/11/2015:

vanni vanni vanniGrazie F.B. dell’interessamento 😉

Nessun commento ancora

Lascia un commento

 

}
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com