Ma che combinazione!

Oggi, lunedì è stata una bellissima giornata assolata, con una temperatura piacevolmente autunnale; stamattina le scuole erano chiuse e combinazione non c’era traffico; Acea a via Ildebrando12063576_203423183322697_2861951017620896636_n ha mandato una squadra a fare il sopralluogo per la perdita d’acqua, ma non hanno transennato, che combinazione eh!

Sempre oggi AMA a via Ildebrando è passata a ritirare l’umido e, combinazione, in centro a Roma, sono entrate in funzione le nuovissime squadre di operatori ecologici, che con tanto di furgone bianco, nuovo fiammante e pettorina arancione con la scritta “operatore per conto AMA”  e sono passati a ritirare i cartoni direttamente nei negozi, con i commercianti increduli, perchè fino a ieri i cartoni li buttavano nei cassonetti della carta dall’altra parte della strada.

 

Il nostro amico “Pasquino Massimino” non poteva esimersi dal proferir il “verbo” e fortunatamente ci ha regalato, ancora una volta, una delle sue “perle“:

“Po’ esse pe davero che l’Acea
cor databbase vecchio e ‘n po’ allo sbando,
ch’er tratto era suo nun lo sapea
e che lì è via Pasquini e no Ildebrando.

Fino a che quarcuno cià penzato,
a fa ‘n sollecitino ar punto giusto;
sarà combinazzione, er caso, er fato,
ma adesso è segnalato er buio ingiusto”.

Continuando nell’elenco delle combinazioni, oggi il caso dei lampioni spenti di Via Pasquini è finito protocollato al municipio XII con richiesta di intervento urgente. Per combinazione qualcuno si è accorto che erano spenti da troppo tempo, ne ha parlato con qualcun altro e, combinazione, questo qualcun altro ha p20150917_063222-1ensato bene di ufficializzare in municipio il fatto.

Chissà se sempre per combinazione, prossimamente potremo rivedere accesi quegli ormai mitici cinque lampioni?
Dimenticavo, oggi combinazione si è insediato il nuovo commissario in Comune, magari una ventata di aria nuova…….ma si! Combinazione io sono sempre quella che ancora crede a Babbo Natale!

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

 

}
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com