Archivi categoria : Sanità

Dimagrire, la dieta non c’entra: è una questione di stile di vita!

Il 90 per cento delle persone che iniziano una dieta finiscono per riprendere entro un anno i chili persi con tanti sacrifici e sforzi. Questo perché il modo migliore perdimagrire non è seguire una dieta, ma cambiare stile di vita: meno televisione, più attività fisica, cibi sani e non saltare mai la colazione. Sono le abitudini notate anche dal Registro…
Per saperne di più

Domenica di raccolta differenziata di ingombranti

Domenica 27 gennaio raccolta dei rifiuti ingombranti e particolari nei municipi pari   Ildebrando della Giovanna Via Idebrando della Giovanna, 81 XVI Municipio Raccolta domenicale 2013 27 gennaio Orari 8 - 13 Puoi buttare gratuitamente: Apparati elettronici, Batterie al piombo, Carta e cartone, Consumabili da stampa, Frigoriferi e condizionatori, Inerti/Calcinacci, Ingombranti, Legno, Metalli, Neon e…
Per saperne di più

Differenziata, bugie di AMA?

Ama: raccolta differenziata Roma ha raggiunto il 30,2% ''Per la prima volta nella citta' di Roma la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale del 30,2%. Abbiamo superato l'obiettivo del Patto per Roma, anche grazie al progetto sulla nuova differenziata nel IV Municipio''. Lo afferma il presidente dell'Ama Piergiorgio benvenuti. La percentuale e' riferita al mese…
Per saperne di più

Rifiuti non possiamo morire per le incompetenze altrui!

«Non ci sono alternative a Monti dell'Ortaccio». Il monito lo lancia il prefetto e commissario per l'emergenza rifiuti di Roma, Goffredo Sottile, nonostante le indagini che coinvolgono AMA e sopratutto Manlio Cerroni il magnate dei rifiuti di Roma. Non ci sono alternative, quindi caro prefetto meglio condannare a morte la popolazione della Valle Galeria? Come…
Per saperne di più

Infiltrazione nella falda acquifera di Monti dell’Ortaccio

Blitz a Monti dell'Ortaccio, del Nucleo Sommozzatori del Noe dei carabinieri. Due giorni fa il Noe ha completato i sopralluoghi nella cava designata Dal commissario Sottile come la nuova discarica di Roma. I sopralluoghi hanno evidenziato come gli scavi operato dalla Colari abbiamo toccato la falda acquifera sottostante la cava. Nei prossimi giorni i risultati del sopralluogo…
Per saperne di più

Ricky Tognazzi e la discarica

L’attore Ricky Tognazzi presenziando alla manifestazione Romasimuove, molto sensibile in particolare al quesito referendario sui rifiuti rilascia un'intervista a Andrea Spinelli Barrile: Abito a Malagrotta ormai da 25 anni, quindi sono toccato in prima persona dal problema dei rifiuti. E’ subentrata ormai un’esasperazione personale che però si identifica con l’esasperazione di un quartiere di oltre 20mila…
Per saperne di più

Pannolini lavabili, un approccio nuovo ed ecologico

Ciao, sono la mamma di un bellissimo bimbo di 4 mesi. Poiché ho avuto una gravidanza che mi ha tenuto molto a riposo, ho avuto molto tempo per studiare (proprio così!) i pannolini lavabili. Tra tutte le proposte e le varie tipologie esistenti, (http://www.pannolinilavabili.info/) abbiamo optato per il pannolino BAMBINO MIO (http://www.it.bambino-mio.com/) composto da un…
Per saperne di più

Malagrotta lascia? No…raddoppia!

Pronta Testa di cane, un cratere enorme a due passi dalle abitazioni Soffia un vento insolito nei cieli di Malagrotta, non la solita puzza proveniente dalla discarica e ben conosciuta dagli abitanti, ma un vento di rivolta dei cittadini che da settimane sono in mobilitazione per evitare che nuovi siti vengano aperti dentro e fuori…
Per saperne di più

}
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com