Archivi categoria : Istruzione & Cultura

La scuola verso il futuro

Eccoci di nuovo a parlare di scuola, ancora direte voi? Si! Per ringraziare tutte quelle persone che nell'ombra stanno lavorando per "regalarci" qualcosa che fino a solo pochi mesi fa era a dir poco inimmaginabile.... vi ricordate qualche tempo fa cosa scrissi? IL REGISTRO ELETTRONICO È REALTÀ... ora proprio grazie a quel impegno di tanti…
Per saperne di più

Massimina in maschera 2013

10 FEBBRAIO 2013 Giornata grandiosa... Stavolta siamo stati fortunati, il tempo è stato dalla nostra parte, ci ha accompagnati un bellissmo SOLE. Nonostante i molti influenzati che non hanno potuto partecipare e le tante feste in giro, la II edizione di Massimina in Maschera ha visto la partecipazione di molti abitanti del quartiere e non... Pensate sono…
Per saperne di più

E dopo Carnevale la Quaresima che ci porterà alla Santa Pasqua con un Nuovo Papa!

La quaresima è uno dei tempi forti che la Chiesa cattolica e altre chiese cristiane celebrano lungo l'anno liturgico. È il periodo che precede la celebrazione della Pasqua e che, secondo il rito romano, dura quarantaquattro giorni (partendo dal mercoledì delle Ceneri) mentre, secondo il rito ambrosiano, ne dura quaranta, a partire dalla domenica successiva al Martedì Grasso. Tale periodo è caratterizzato dall'invito alla conversione a Dio. Sono pratiche tipiche della quaresima il digiuno…
Per saperne di più

Iscrizioni anno scolastico 2013/2014

Si ricorda a tutte le famiglie che le iscrizioni per la frequenza dei primi anni (primo anno infanzia, primo anno elementare, primo anno scuole medie, primo anno scuole superori) vanno fatte da quest'anno on-line dal sito del ministero dell'istruzione raggiungibile al seguente link (clikka sull'immagine):       La scuola N. Martellini comunica i codici…
Per saperne di più

La casa di Kim, consegnati gli oggetti raccolti a Natale.

L'Associazione Massimina.it, ieri, ha portato i giochi, il vestiario e i prodotti per l'igiene raccolti all'evento "Massimina sotto l'albero" alla casa di KIM, via di Villa Troili, 46. Un bellissimo centro di accoglienza per i bambini presenti a Roma per cure mediche e per le loro mamme. Per noi che siamo andati e abbiamo condiviso…
Per saperne di più

Un dirigente scolastico con la “D” maiuscola

É proprio il caso di dirlo, la Massimina può avvalersi di un Dirigente Scolastico di tutto rispetto che con carisma, tenacia, passione e spirito di abnegazione svolge il proprio lavoro in armonia con studenti, collaboratori e corpo docenti. Stiamo parlando della Dott.ssa Rosella Puzzuoli. Tutto risale al “lontano” aprile 2011, a seguito di diverse segnalazioni…
Per saperne di più

Progetto BIBLIOPOINT: la cultura e l’aggregazione di quartiere

Da alcuni mesi noi di Massimina.it stiamo lavorando alla creazione di una biblioteca (BIBILOPOINT) del Comune di Roma nel quartiere. Il Presidente del sistema romano delle biblioteche, dopo averci ricevuto, ha dato parere positivo al nostro progetto e si è impegnato nel portare avanti le pratiche cominciando da sopralluoghi tecnici per valutare la fattibilità nelle…
Per saperne di più

Castel di Guido: Tesori sotto chiave

Nei sotterranei della Chiesa dello Spirito Santo vi è un  mausoleo molto ben conservato. E’ a pianta circolare con un pilastro centrale. La luce penetra da finestre “a bocca di lupo” protette da feritoie. La tomba, costruita in laterizio, è databile tra la fine del III e l’inizio del IV a.C. Costruzioni simili, tipiche del…
Per saperne di più

}
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com