Archivi categoria : Infrastrutture

Liberi……

Il progresso ci ha reso liberi. Siamo liberi di parlare ovunque ci troviamo con chiunque vogliamo con una radiolina senza fili attaccata all'orecchio, (naturalmente se c'hai campo), liberi di muoverci, con le nostre vetture private possiamo andare dove vogliamo e quando vogliamo, liberi di commentare anche comodamente seduti in poltrona, l'evento che stanno trasmettendo in…
Per saperne di più

Allerta maltempo, nuovi disagi anche nei Consorzi della Massimina?

Sarà "l'orso siberiano" la nuova perturbazione che potrebbe portare la neve sulla capitale nei prossimi giorni Dopo l'emergenza neve che l'anno scorso ha gettato la capitale nel panico per circa un mese anche nel 2013 Roma potrebbe tornare a imbiancarsi. Infatti, una nuova nevicata potrebbe arrivare con "l'orso siberiano" tra il 17 e il 19…
Per saperne di più

Parco via vanni

Dallo scorso 17 dicembre 2012 l'area pubblica Comunale (non municipale) "Parco di via Vanni" è a disposizione dei cittadini. Un'associazione locale si è presa l'incarico di aprire e chiudere i cancelli durante gli orari previsti. In attesa che il dipartimento Comunale stabilisca la data per l'inaugurazione, il Municipio ha concordato con essa l'apertura preliminare in…
Per saperne di più

Stadio della Roma, Massimina esclusa!

James Pallotta neo Presidente della Roma (sostituto del dimesso Di Benedetto) è sbarcato a Roma. Uno dei motivi del viaggio italiano di Pallotta è la costruzione dello Stadio tipo Juventus Stadium di Torino. «Stiamo lavorando, l’obiettivo è costruire una casa per tutti i tifosi» ha detto mercoledì il presidente appena sbarcato all’aeroporto di Ciampino. Ed…
Per saperne di più

Furto dei tombini a Massimina

Il problema sta dilagando nelle città italiane: dalle strade spariscono i tombini. E si aprono buche, quando non voragini, pericolose. Sporchi (e magri) guadagni. Che cosa intasca, chi si porta via un tombino? Secondo lo Sportello dei diritti, la ghisa oggi viene trattata dai rottamatori a 500 euro la tonnellata, quindi mezzo euro al chilo; per…
Per saperne di più

La Massimina si dota di una propria infrastruttura telematica in Fibra Ottica

Non bastava la sperimentazione WiFi, ora la Massimina inizia ad investire intelligentemente le proprie risorse nelle telecomunicazioni predisponendo il quartiere alla banda larga. A differenza di altre soluzioni proposte dai carrier nazionali, la Massimina, vuole dotarsi di una rete di proprietà locale. Grazie ad un team di esperti del settore, piuttosto che attendere i provider…
Per saperne di più

La Massimina si dota di una propria infrastruttura WiFi

In attesa che gli scavi per la predisposizione della fibra ottica abbiano inizio, le aree gestite dal Consorzio Ildebrando della Giovanna vengono predisposte per la copertura WiFi. Il Consorziatoavrà finalmente quei servizi di copertura telematica necessari per essere sempre connessi ad Internet. L'integrazione con i sistemi audio/video vengono pian piano rilasciati ai Consorziati in forma…
Per saperne di più

Raffineria di Malagrotta: Scioperano i dipendenti

Stamattina circa 150 dipendenti della TotalErg hanno manifestato fuori dai cancelli della raffineria di Malagrotta con piccoli blocchi che hanno ridotto la viabilità di macchine e camion. Le motivazioni che hanno spinto i lavoratori a scioperare insieme alle sigle sindacali, è la paura di perdere il posto di lavoro. Da circa un mese la multinazionale TotalErg…
Per saperne di più

Strade più a misura d’uomo

Dovremmo fare più attenzione e investire più risorse per riqualificare le nostre strade e non solo dal punto di vista del transito delle macchine ma con un occhio attento anche al pedone e riscoprire la bicicletta come mezzo di trasporto semplice, pratico ed ecologico. Anche l’automobilista dovrebbe avere una maggiore sensibilità nel rispettare la circolazione…
Per saperne di più

}
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com