Archivi categoria : Sicurezza

Liberi……

Il progresso ci ha reso liberi. Siamo liberi di parlare ovunque ci troviamo con chiunque vogliamo con una radiolina senza fili attaccata all'orecchio, (naturalmente se c'hai campo), liberi di muoverci, con le nostre vetture private possiamo andare dove vogliamo e quando vogliamo, liberi di commentare anche comodamente seduti in poltrona, l'evento che stanno trasmettendo in…
Per saperne di più

Massimina al buio la paura dei residenti, ACEA batti un colpo

Fioccano le segnalazioni, Via Banfi, Via Griziotti, Via Garrone, Ildebrando della Giovanna, Via Fasiani, Via Breglia, Via Aquilanti, e così via. Lampioni spenti di notte, sono sempre più le strade che restano senza illuminazione pubblica. "Abbiamo sollecitato più volte l'Acea e il Comune di Roma dicono i residenti sui gruppi Facebook di quartiere, ma ad…
Per saperne di più

Ci risiamo, cresce la paura per i furti in appartamento

Come ogni anno, in particolar modo durante il periodo estivo, aumentano i casi di furto negli appartamenti. Il caldo favorisce le finestre aperte e i ladri sfruttano la situazione per i loro "porci comodi". Dobbiamo dire che, da quando i cittadini si sono riversati in strada (ormai esausti d'una situazione che verteva a livello di…
Per saperne di più

Ladri di alloro

Alloro o all’oro? Dopo l’oro rosso arriva l’oro verde? A Roma Nord succede anche di questo: che qualcuno possa rubare in pieno giorno piante di alloro per farne probabilmente corone funebri. Il fatto alle 12 di oggi, giovedì 1 Maggio, sul Lungotevere, lungo la scalinata di Ponte Flaminio che porta su Corso Francia. Un furgone…
Per saperne di più

Vandali in azione durante la festa di Fatima a Massimina

Ieri sera (20/05/2013) durante la festa a Massimina della Chiesa di Via Garrone, vandali si sono accaniti contro le auto in sosta rompendo vetri, graffiando carrozzerie e bucando ruote. Stamattina la scena che si è posta agli increduli residenti è stata agghiacciante. Cosa deve fare il cittadino? Denunciare? O farsi vendetta da soli? La rabbia…
Per saperne di più

Videosorveglianza a Massimina … finalmente!

E' allo studio l'implementazione di un sistema di videosorveglianza volto a migliorare la sicurezza dei cittadini. La sperimentazione partirà con le strade di competenza del Consorzio Ildebrando della Giovanna. Il Consiglio di Amministrazione, fin dal suo primo incontro che risale allo scorso 18 gennaio, ha subito espresso il suo parere positivo. Il progetto di videosorveglianza…
Per saperne di più

Riunione al commissariato Monteverde

L'associazione si sta impegnando a fondo per garantire la tranquillità e la sicurezza del quartiere. Questa mattina (31/01/2013) siamo stati al Commissariato Monteverde per approfondire alcuni argomenti sulla sicurezza. Abbiamo ringraziato per l'impegno profuso per allontanare la prostituzione dalle nostre case (ribadiamo che prostituirsi non è reato), lavoro che ha portato le forze dell'ordine a Castel…
Per saperne di più

Atti di vandalismo: continuano i danneggiamenti ai danni dei cittadini di Massimina!

Il ristorante WOK situato all'incrocio tra via Ildebrando e via Romano Guerra ci segnala l'ennesimo atto di vandalismo atto a danneggiare auto in sosta. Sono gli stessi Clienti che, subito dopo aver degustato i cibi, si sono ritrovati il "regalo". Numerose le denunce effettuate ai Carabinieri di Ponte Galeria, nonostante ciò, gli episodi continuano ad accadere nell'ordine di 2/3 a settimana! Per tutelare quanto…
Per saperne di più

Rifiuti non possiamo morire per le incompetenze altrui!

«Non ci sono alternative a Monti dell'Ortaccio». Il monito lo lancia il prefetto e commissario per l'emergenza rifiuti di Roma, Goffredo Sottile, nonostante le indagini che coinvolgono AMA e sopratutto Manlio Cerroni il magnate dei rifiuti di Roma. Non ci sono alternative, quindi caro prefetto meglio condannare a morte la popolazione della Valle Galeria? Come…
Per saperne di più

Infiltrazione nella falda acquifera di Monti dell’Ortaccio

Blitz a Monti dell'Ortaccio, del Nucleo Sommozzatori del Noe dei carabinieri. Due giorni fa il Noe ha completato i sopralluoghi nella cava designata Dal commissario Sottile come la nuova discarica di Roma. I sopralluoghi hanno evidenziato come gli scavi operato dalla Colari abbiamo toccato la falda acquifera sottostante la cava. Nei prossimi giorni i risultati del sopralluogo…
Per saperne di più

}
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com