Archivi categoria : Servizi

Liberi……

Il progresso ci ha reso liberi. Siamo liberi di parlare ovunque ci troviamo con chiunque vogliamo con una radiolina senza fili attaccata all'orecchio, (naturalmente se c'hai campo), liberi di muoverci, con le nostre vetture private possiamo andare dove vogliamo e quando vogliamo, liberi di commentare anche comodamente seduti in poltrona, l'evento che stanno trasmettendo in…
Per saperne di più

Parcheggi e multe a Via Ildebrando

E' di questi giorni la notizia che cominciano ad arrivare le multe in via Ildebrando. Meno male direte voi, hanno cominciato a beccare gli scaricatori abusivi di spazzatura! Ma no, ma quale spazzatura, le multe per divieto di sosta! Così ci risveglia una mattina di fine estate e si riscopre (perchè in tanti sapevamo del…
Per saperne di più

Ciaone!

  Stanotte, ravanando ne le urne, li scrutatori esausti, sbadijànno, hanno contato ne l'ore notturne sto voto che fa vacillà lo scranno de chi la ggente ha bella che ignorata, e pe' tant'anni ha fatto recchia sorda, pe' trascurà la ggente esasperata, tiranno - embè - 'n po' troppo, ormai, la corda. Un teremoto è…
Per saperne di più

Ce annamo tutti?

Ce annamo tutti? Dar dodici, ar quinnici de maggio, er còre der quartiere arifiorisce: ner volantino 'n vedi che 'n assaggio der popolino sano che gioisce, de chi riscopre er patrimonio saggio de que la tradizzione che patisce e si dell'intellettuale è ostaggio er còre puro, rianima e guarisce. Spojàmose noi tutti da la spocchia…
Per saperne di più

Votazzioni

Te vedo lì pe via de la Giovanna intenti, l'operai, co'r furgoncino, a riparà un ber guasto che ce addanna da anni, rotto: er celebbre tombino. Poi tutti a tirà a lucido er quartiere così potranno decantà le gesta, de chi sta a fa in ritardo er su dovere pe' nun fa cresce in tera…
Per saperne di più

Roma che legge

Roma che legge Ve chiedo a tutti a fa' er passaparola a 'n bell'evento ch'è fora dar gregge; sarà er ventuno aprile qui a la scola de via Irdebbrando: è "Roma che legge". Sarà mostrato a tutti i regazzini ch'è divertente e che 'r monno soregge, e puro si nun ciai tanti quatrini, è la…
Per saperne di più

Via Crucis 2016 a Massimina

Ieri 20 marzo 2016 ha avuto luogo la prima rappresentazione scenica per Massimina Casal Lumbroso della via crucis vivente composta da persone accumunate chi dalla chiesa, chi dalla scuola, chi solo dalla curiosità di scoprire il senso del teatro e della rappresentazione...cari lettori, tutti si aspettavano qualcosa di diverso, la solita rappresentazione, diciamoci la verità tutti…
Per saperne di più

La scuola verso il futuro

Eccoci di nuovo a parlare di scuola, ancora direte voi? Si! Per ringraziare tutte quelle persone che nell'ombra stanno lavorando per "regalarci" qualcosa che fino a solo pochi mesi fa era a dir poco inimmaginabile.... vi ricordate qualche tempo fa cosa scrissi? IL REGISTRO ELETTRONICO È REALTÀ... ora proprio grazie a quel impegno di tanti…
Per saperne di più

Puzze

Ner mentre che facevo er granne sforzo annuale, de 'ncollamme scatoloni, dell'arbero ormai spojo solo er torzo, tante lucette e gran decorazzioni, de botto tra le frocie me se 'ncastra, sì forte che pe' poco viè 'no sturbo, 'na puzza, inzieme acida e dorciastra che presto in gola e in panza dà disturbo. Nell'animo se…
Per saperne di più

In rima…l’auguri mia…

  Quest'anno impicci e guai nun so' mancati, qui a Massimina ormai ce n'è un ritrovo, ma gnente lagne e strilli rassegnati, sta botta vojo fa' pe' l'anno novo 'n ugurio p'ogni guaio che qui sento, e c'empie i cosiddetti come 'n ovo. Chi seguita a rubbà a l'appartamento, io j'àuguro co' forza e co'…
Per saperne di più

}
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com