Archivi categoria : Scelti per voi

FOTO e classifica: quinta edizione “Corri Massimina” 25 giugno 2017

Per visualizzare le foto clicca: QUI Per visualizzare la classifica clicca: QUI Lo staff di massimina.it vi augura buona visione e vi aspetta ancor più numerosi alla sesta edizione della “Corri Massimina” che avrà moltissime novità : - area ristoro ancora più ricca! Il cocomero fresco non mancherà, nemmeno il prossimo anno. Vi stiamo coccolando…
Per saperne di più

Obiettivo-Obbiettivo

Obiettivo o Obbiettivo per Treccani sono corrette entrambe le forme, anche se la forma con una sola “b” è la più usata, che cosa significa? Aggettivo: Aderente ai dati di fatto, improntato a serietà e imparzialità sinonimo di “oggettivo”, Equanime, spassionato imparziale non alterato da pregiudizi preferenze idee e sentimenti personali Sostantivo maschile: sistema ottico…
Per saperne di più

Parcheggi e multe a Via Ildebrando

E' di questi giorni la notizia che cominciano ad arrivare le multe in via Ildebrando. Meno male direte voi, hanno cominciato a beccare gli scaricatori abusivi di spazzatura! Ma no, ma quale spazzatura, le multe per divieto di sosta! Così ci risveglia una mattina di fine estate e si riscopre (perchè in tanti sapevamo del…
Per saperne di più

La borsa o la vita

Due notizie, completamente diverse, accomunate solo dal giorno in cui sono state pubblicate - Il rientro di Girone in Italia - Sara, 22 anni uccisa in strada dall'ex fidanzato Che cosa accomuna le due cose direte voi? Due "esseri umani" rispondo io due Vite: una che se ne è andata e una che ha ancora…
Per saperne di più

Via Crucis 2016 a Massimina

Ieri 20 marzo 2016 ha avuto luogo la prima rappresentazione scenica per Massimina Casal Lumbroso della via crucis vivente composta da persone accumunate chi dalla chiesa, chi dalla scuola, chi solo dalla curiosità di scoprire il senso del teatro e della rappresentazione...cari lettori, tutti si aspettavano qualcosa di diverso, la solita rappresentazione, diciamoci la verità tutti…
Per saperne di più

Puzze

Ner mentre che facevo er granne sforzo annuale, de 'ncollamme scatoloni, dell'arbero ormai spojo solo er torzo, tante lucette e gran decorazzioni, de botto tra le frocie me se 'ncastra, sì forte che pe' poco viè 'no sturbo, 'na puzza, inzieme acida e dorciastra che presto in gola e in panza dà disturbo. Nell'animo se…
Per saperne di più

In rima…l’auguri mia…

  Quest'anno impicci e guai nun so' mancati, qui a Massimina ormai ce n'è un ritrovo, ma gnente lagne e strilli rassegnati, sta botta vojo fa' pe' l'anno novo 'n ugurio p'ogni guaio che qui sento, e c'empie i cosiddetti come 'n ovo. Chi seguita a rubbà a l'appartamento, io j'àuguro co' forza e co'…
Per saperne di più

Dicembre 2015

Quante cose sono successe a Massimina nell'ultimo mese! Perdite e buche riparate, strade ripulite, AMA e Consorzio IDG hanno provveduto alla pulizia programmata, strade e parchi al buio da tempo, finalmente sono stati riaccesi, vedi il parco di Via Romano Guerra e i lampioni di via Paolini, bulloni riavvitati e pedane in legno sostituite nel…
Per saperne di più

Manca la carta igienica nelle scuole: i genitori continuano a pagare

Come fare altrimenti. I docenti non hanno opzioni disponibili, bisogna chiedere necessariamente aiuto ai genitori. La storiella si ripete periodicamente, ogni tot mesi, ogni anno. (e non solo con la carta igienica, mlmddd). Cosa accadrebbe se i genitori, colti da un improvviso senso di rispetto dello stato di diritto, integerrimi, smettessero di "elargire fondi per…
Per saperne di più

}
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com