Archivi categoria : Viabilita’

Liberi……

Il progresso ci ha reso liberi. Siamo liberi di parlare ovunque ci troviamo con chiunque vogliamo con una radiolina senza fili attaccata all'orecchio, (naturalmente se c'hai campo), liberi di muoverci, con le nostre vetture private possiamo andare dove vogliamo e quando vogliamo, liberi di commentare anche comodamente seduti in poltrona, l'evento che stanno trasmettendo in…
Per saperne di più

Il Tombino: “never-ending story”

Erano un pò di giorni che avevo notato che le transenne, che delimitavano il tombino scoperchiato di Via Ildebrando davanti alla scuola, non si vedevano più. [caption id="attachment_3398" align="aligncenter" width="160"] 18 Gennaio 2016[/caption] Così oggi mi sono fermata a vedere, con la speranza che magari per sbaglio, avessero iniziato il lavoro per ripristinare il coperchio,…
Per saperne di più

Una corsetta per le strade di Massimina

Preso dalla moda salutistica del Running da circa 6 mesi percorro in lungo ed in largo le strade di Massimina. Dalla Massimilla (come la chiamano qui) a Casal Lumbroso e ritorno. Sono circa le 19.00 quando in perfetta tenuta da corsa inforco le cuffie all'orecchio ed esco. Il tratto non è dei più semplici, Via…
Per saperne di più

27/08/2013 Massimina va sott’acqua

Ci risiamo, arrivano le prime piogge e il nostro quartiere diventa la succursale del Lago di Bracciano. La violenta pioggia caduta nel pomeriggio di martedì ha messo in ginocchio il quartiere. Ovunque si segnalano strade allagate, cantine e garage sommersi, fognature saltate che riversano liquami maleodornati per strada. Dall'incrocio di Romano Guerra con Casal Lumbroso…
Per saperne di più

Il disastrato Consorzio Ildebrando della Giovanna

E' il più piccolo tra i consorzi della Massimina, posizionato all'interno di viuzze piccole e strette. Ma è altresì quello più strategico con il posizionamento nel suo centro della Chiesa di Ns. Signora di Fatima tra la via Garrone e la via Fasiani. E' anche quello più difficile da manutenere e gestire a causa dei…
Per saperne di più

Consorzio Ildebrando della Giovanna: notizie sulla viabilità

Il Consorzio Ildebrando della Giovanna ci comunica di aver avviato alcune attività di ordinaria e straordinaria manutenzione. 1) VIA PAVOLINI. Riprese di asfalto in diversi punti della consortile; in corso valutazione se rimuovere griglia di raccolta acque meteoriche presente ed apparentemente in disuso e che causa un forte dislivello dell’asfalto. 2) VIA BREGLIA. All’altezza del…
Per saperne di più

Strade più a misura d’uomo

Dovremmo fare più attenzione e investire più risorse per riqualificare le nostre strade e non solo dal punto di vista del transito delle macchine ma con un occhio attento anche al pedone e riscoprire la bicicletta come mezzo di trasporto semplice, pratico ed ecologico. Anche l’automobilista dovrebbe avere una maggiore sensibilità nel rispettare la circolazione…
Per saperne di più

}
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com