Archivi categoria : Istruzione

scuola e affini

Roma che legge

Roma che legge Ve chiedo a tutti a fa' er passaparola a 'n bell'evento ch'è fora dar gregge; sarà er ventuno aprile qui a la scola de via Irdebbrando: è "Roma che legge". Sarà mostrato a tutti i regazzini ch'è divertente e che 'r monno soregge, e puro si nun ciai tanti quatrini, è la…
Per saperne di più

La scuola verso il futuro

Eccoci di nuovo a parlare di scuola, ancora direte voi? Si! Per ringraziare tutte quelle persone che nell'ombra stanno lavorando per "regalarci" qualcosa che fino a solo pochi mesi fa era a dir poco inimmaginabile.... vi ricordate qualche tempo fa cosa scrissi? IL REGISTRO ELETTRONICO È REALTÀ... ora proprio grazie a quel impegno di tanti…
Per saperne di più

Manca la carta igienica nelle scuole: i genitori continuano a pagare

Come fare altrimenti. I docenti non hanno opzioni disponibili, bisogna chiedere necessariamente aiuto ai genitori. La storiella si ripete periodicamente, ogni tot mesi, ogni anno. (e non solo con la carta igienica, mlmddd). Cosa accadrebbe se i genitori, colti da un improvviso senso di rispetto dello stato di diritto, integerrimi, smettessero di "elargire fondi per…
Per saperne di più

N.MARTELLINI scuola informatizzata

Buongiorno quartiere Massimina, oggi finalmente lo sforzo di moltissime persone, molti docenti di ruolo e precari, genitori di ogni grado e della nostra instancabile preside è realtà. [caption id="attachment_3282" align="aligncenter" width="300"] N.Martellini[/caption] Circa tre anni fa iniziava a prendere piede una voce a scuola, bisognerà rendere la scuola in grado di utilizzare il registro elettronico…
Per saperne di più

}
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com