Messaggi recenti: Margherita Magrini

1 Maggio al Bosco

"Ciao a tutti, sono il Bosco di Massimina, e oggi sono felice di avere tanta compagnia". Di solito non ho compagnia e mi nominano per cose non proprio belle, come gli atti vandalici, gli abbandoni di spazzatura, i cancelli rotti, i contatori "scavicchiati", di recente qualcuno di buon cuore ha decorato i miei muri di…
Per saperne di più

Obiettivo-Obbiettivo

Obiettivo o Obbiettivo per Treccani sono corrette entrambe le forme, anche se la forma con una sola “b” è la più usata, che cosa significa? Aggettivo: Aderente ai dati di fatto, improntato a serietà e imparzialità sinonimo di “oggettivo”, Equanime, spassionato imparziale non alterato da pregiudizi preferenze idee e sentimenti personali Sostantivo maschile: sistema ottico…
Per saperne di più

Tutti ad osservare il cielo

Da qualche tempo è partita una rivoluzione, silenziosa, ma molto, molto visibile e importantissima. Si stanno pian piano riaccendendo le luci sulle pubbliche strade romane, parliamo di strade importanti e naturalmente periferiche, come il GRA,  l'Aurelia, e l'autostrada per Fiumicino, martoriate, negli ultimi anni dai continui furti di rame e quindi costrette al buio, e…
Per saperne di più

Liberi……

Il progresso ci ha reso liberi. Siamo liberi di parlare ovunque ci troviamo con chiunque vogliamo con una radiolina senza fili attaccata all'orecchio, (naturalmente se c'hai campo), liberi di muoverci, con le nostre vetture private possiamo andare dove vogliamo e quando vogliamo, liberi di commentare anche comodamente seduti in poltrona, l'evento che stanno trasmettendo in…
Per saperne di più

Parcheggi e multe a Via Ildebrando

E' di questi giorni la notizia che cominciano ad arrivare le multe in via Ildebrando. Meno male direte voi, hanno cominciato a beccare gli scaricatori abusivi di spazzatura! Ma no, ma quale spazzatura, le multe per divieto di sosta! Così ci risveglia una mattina di fine estate e si riscopre (perchè in tanti sapevamo del…
Per saperne di più

Cara Virginia ti scrivo……

Cara Virginia ti scrivo … a Te, che in questo momento rappresenti il nuovo, il diverso che si accinge a governare una città la mia città e che città: ROMA a Te, perchè nei tuoi occhi e in quelli dei tuoi compagni di movimento  quella sera, ho visto sorpresa prima ancora di gioia per la…
Per saperne di più

Meglio tardi che mai

Oggi (domenica 19 Giugno) si vota, dopo sette mesi di gestione commissariale, finalmente Roma avrà un nuovo Sindaco, sperando che stavolta duri fino fine legislatura,  sarà sicuramente faticoso e, almeno viste le premesse, non sarà affatto divertente per nessuno dei candidati ancora in lizza. Buon lavoro al nuovo Sindaco, le cose da fare sono tante…
Per saperne di più

Voto elettronico, questo sconosciuto

Italia, giugno 2016 tutto è pronto si vota Alle 7 del mattino di domenica 5 Giugno aprono i seggi per accogliere la popolazione italiana residente nei comuni, circa 1300, in cui si vota per rinnovare il Sindaco e le giunte. Si aprono le danze quindi, per il primo round. Certo perchè se nessuno dei candidati…
Per saperne di più

La borsa o la vita

Due notizie, completamente diverse, accomunate solo dal giorno in cui sono state pubblicate - Il rientro di Girone in Italia - Sara, 22 anni uccisa in strada dall'ex fidanzato Che cosa accomuna le due cose direte voi? Due "esseri umani" rispondo io due Vite: una che se ne è andata e una che ha ancora…
Per saperne di più

Festa che va, Festa che viene

E' risaputo, qui a Massimina che gli abitanti del quartiere si sono  sempre suddivisi in due "fazioni" : Quelli del 13 e quelli di Massimilla, a seconda di dove posizioni il tuo punto di osservazione “Quelli dillà e Quelli diqquà” Sempre in continua competizione, Quelli dillà con Quelli diqquà si sono sempre rincorsi per primeggiare.…
Per saperne di più

Recenti commenti Margherita Magrini

}
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com