Messaggi recenti: Antonio Somma

Una corsetta per le strade di Massimina

Preso dalla moda salutistica del Running da circa 6 mesi percorro in lungo ed in largo le strade di Massimina. Dalla Massimilla (come la chiamano qui) a Casal Lumbroso e ritorno. Sono circa le 19.00 quando in perfetta tenuta da corsa inforco le cuffie all'orecchio ed esco. Il tratto non è dei più semplici, Via…
Per saperne di più

088 ovvero l’inferno degli studenti di Massimina

088 un numero che i nostri studenti conoscono fin troppo bene. Infatti è il numero del bus di ATAC Roma che li porta da Massimina alle scuole in via Bravetta. L'inferno comincia alle 6.30 di ogni mattino presso il capolinea di Via Ildebrando della Giovanna. Il bus, di ridotte dimensioni, deve ospitare decine di persone,…
Per saperne di più

Massimina al buio la paura dei residenti, ACEA batti un colpo

Fioccano le segnalazioni, Via Banfi, Via Griziotti, Via Garrone, Ildebrando della Giovanna, Via Fasiani, Via Breglia, Via Aquilanti, e così via. Lampioni spenti di notte, sono sempre più le strade che restano senza illuminazione pubblica. "Abbiamo sollecitato più volte l'Acea e il Comune di Roma dicono i residenti sui gruppi Facebook di quartiere, ma ad…
Per saperne di più

Anche a Massimina il Movimento Retake

Anche a Massimina è nato il movimento Retake, un movimento, nonché organizzazione di volontariato ONLUS, che parte dai cittadini, no-profit, apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, per la valorizzazione dei beni comuni e per la diffusione del senso civico sul territorio di Roma Capitale. Retake massimina si aggiunge agli altri movimenti nati sul territorio…
Per saperne di più

}
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com